Menu principale:
GLORY DAY 2015
E’ giunto il momento, dopo aver sedimentato tutte le emozioni vissute e diffuse durante la serata, di condividere nel mondo i nuovi passi mossi in questo Glory Day.
Punto di partenza il titolo dato quest’anno all’evento :” Gloria in Cielo , Gloria in Terra” in sintesi Tra Cielo e Terra.
La riflessione d’apertura ci invita a soffermarci su chi siamo noi nel mondo.
Siamo radici e siamo ali, radicati a terra ,nutriti e forti, ascoltiamo quello che il corpo ha da dirci: noi ci siamo.
Siamo altrettanto liberi di scegliere, di spaziare tra l’infinito cielo, con lo sguardo rivolto verso l’alto per sperare, rivolto verso il basso per amare. Noi ci troviamo esattamente nel mezzo, tra Cielo e Terra, nel tentativo di rimanere radicati e saldi, osservando nel frattempo la luce vomitata dalla Vita.
Non a tutti questa immagine è gradita: invito a trasformare il senso negativo che può suggerire in quanto di forte invece ha in sé. La Vita vomitata fuori da ciascuno di noi è come un’esplosione di energia contagiosa che si disperde nell’esistenza e germina in nuove piccole potenti vite.
Accettare dunque tutto ciò che di forte arriva rimanendo radicati e lasciarsi cullare dal flusso vitale liberi di muoversi, ecco qual è il trucco per non andare alla deriva.
Ed in questo flusso ritrovo i miei ganci di sempre che allungano la presa durante i miei momenti difficili senza proferir parola, poi arrivano appigli inaspettati che si rendono disponibili a condividere il momento.
Nulla è lasciato al caso, ma tutto arriva e si compie nei tempi concessi. Così ,da un semplice incontro programmato, nascono idee nuove, affiorano emozioni a sorpresa condivise in un locale e si arriva a fissare nuove collaborazioni di cuore.
Tutta la giornata è stata un crescendo di voci, di sguardi ,di battute provate e riprovate, di passi danzati a tempo di rap, di respiri e attimi pensati che ci hanno portato ad attraversare il buio della fatica e della solitudine fino a raggiungere la luce dell’incontro.
Con le Ali della danza , con l’energia di giovani corpi , con la luce suonata da un’anima antica ,con la poesia decantata a più voci ed il canto splendente di vibrazioni , abbiamo nuovamente portato un messaggio di gioia e di speranza che va oltra la morte.
Gloria sei con noi ,in mezzo a noi, dentro di noi, esattamente qui tra Cielo e Terra.
Continua ad alimentare i nostri animi fino a condurci al nostro prossimo incontro.
Buona Vita Vomitata.
Mida.
Progetto :"Coccola di Gloria"
Durante la serata dello scorso Glory Day 2015 , a sei anni dalla nascita di Gloria a nuova vita , siamo giunti con immensa soddisfazione a dare comunicazione dell’avvenuta realizzazione del desiderio di mia figlia Gloria.
Con queste parole avevamo dato inizio al progetto "Coccola di Gloria" cinque anni or sono:
"L’idea è nata dal desiderio di Gloria, lanciato all’ABEO proprio nel suo ultimo anno di vita. Chiedeva spesso di poter incontrare Nicole, all’epoca tirocinante psicologa, che integrava il suo intervento, con tecniche di massaggio shiatsu. Riceveva massaggi una volta a settimana durante i ricoveri e anche a casa, trovando grande sollievo dal dolore e recuperando un po’ di serenità. Così successe che, un giorno, Gloria imbucò una lettera nella "cassetta dei desideri" –ABEO ( Associazione Bambino Oncologico Emopatico)in day hospital, col desiderio che in futuro anche altri bambini potessero ricevere dei massaggi-
Ed ecco fatto. La borsa di studio a nome di Gloria, che siamo riusciti ad attivare grazie alla raccolta fondi iniziata nel 2010 , servirà ora per finanziare gli interventi di un’operatrice shiatsu che permetterà ai bambini, in cura presso il Policlinico G.B.Battisti di Borgo Roma –Verona ,di sottoporsi ad una serie di trattamenti domiciliari a richiesta delle famiglie stesse.
Maria Luisa Bortolazzi ,così si chiama la figura specializzata che concretamente si rapporterà con i piccoli pazienti e le loro famiglie, si è presentata al pubblico in sala durante la serata e lo ha colpito positivamente per la sua sensibilità, delicatezza e umiltà nel proporre l’attività che è stata chiamata a compiere.
Gloria, le coccole che tu tanto amavi e che mi chiedevi così insistentemente ,ora si diffonderanno per tua volontà.
Sempre insieme.